Format

Flyer cosedanoncredere small

 

"Cose da non credere" 2017 ha posto l’attenzione sul tema delle “bufale mediatiche”, le cosiddette “fake news” o “notizie false”, che disorientano i consumatori e danneggiano le imprese; un argomento rilevante e concreto che riguarda da vicino tutti i partecipanti dell’evento.

 

Il format proposto quest’anno, secondo lo schema del World Cafè, semplice ed efficace, è stato pensato appositamente per dar vita a conversazioni informali, vivaci e costruttive: quattro o cinque persone siedono attorno a un tavolo simile a quelli dei Caffè, per ragionare su temi e questioni su cui pensare insieme può fare la differenza. Vicino a loro, altre persone stanno conversando in piccoli gruppi di quelle stesse cose e mentre lo fanno prendono nota delle idee più significative e dei diversi punti di vista; dopo un po’ di tempo passano ad un altro gruppo, unendosi ad un altro tavolo. Tre turni per tre temi del giorno, ispirati da un keynote speaker iniziale.

 

Scarica il pdf con le istruzioni del World Cafè

 

world cafe

 

 

 

 

 

 

I PROTAGONISTI DI "COSE DA NON CREDERE" 2017

Il 16 maggio 2017 si è svolta a Roma, al Museo MAXXI, la quinta edizione di "Cose da non credere", l'evento promosso dall'Unione Nazionale Consumatori per stimolare la riflessione sulla consapevolezza dei consumatori. Ogni anno sfidiamo i partecipanti (addetti ai lavori, portatori di interesse, protagonisti della comunicazione, rappresentanti delle aziende, etc.) ad una discussione libera e appassionata, piacevole e costruttiva.